Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 09:19

"​Bus troppo pieni in Valdera"

Per Fratelli d'Italia: "Situazione inaccettabile quotidianamente sui bus che da vari Comuni trasportano gli studenti fino a Pontedera"



PONTEDERA — Per Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia quella che si registra ogni giorno sui bus della Valdera è una "situazione inaccettabile", in particolare nei pullman che "dalla zona di Casciana Terme-Lari trasportano gli studenti fino a Pontedera e viceversa".

Secondo Bagnoli e Arcenni, che hanno allegato anche delle foto "il copione si ripete. Nonostante il cambio della gestione del trasporto pubblico locale affidato dal 1° Novembre ad Autolinee Toscane le criticità non solo rimangono, ma addirittura in alcuni casi peggiorano. I bus sono strapieni. I giovani che devono raggiungere le scuole a Pontedera sono costretti a fare il viaggio in piedi stipati come sardine, in barba al distanziamento e alle misure anticontagio. Non ha senso rispettare minuziosi protocolli a scuola oppure nei locali, come oggi viene puntualmente fatto, e poi viaggiare a bordo di bus affollatissimi".

"La netta sensazione - hanno concluso i due esponenti di Fdi - è che in Valdera le corse non siano aumentate adeguatamente. Si tratta di un quadro disarmante, è per questo che chiediamo alle istituzioni un intervento immediato per sollecitare Autolinee Toscane a risolvere le criticità aumentando i bus in circolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità