Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:54

Bus stracolmi, Fi chiede intervento della Regione

Sul caso degli studenti lasciati a piedi, Maurizio Marchetti chiede che la Regione Toscana si faccia sentire presso il gestore, la Ctt Nord



PONTEDERA — L'eco delle proteste di alcuni genitori della Valdera per le corse Ctt Nord con autobus strapieni e alcuni studenti lasciati a piedi ("Bus troppo pieni, mia figlia per 3 volte a piedi") è arrivata fino a Firenze. Dove Maurizio Marchetti, capogruppo dei consiglieri regionali di Forza Italia, chiede che la Regione Toscana intervenga presso la Ctt Nord.

"I nostri studenti pendolari pagano un regolare abbonamento - ha detto Marchetti - ma ogni anno faticano ad andare e tornare da scuola per via di un servizio di trasporto pubblico locale insufficiente. A fronte delle loro legittime proteste, la Regione finora ha avanzato solo proclami mentre noi chiediamo che intervenga presso il gestore. I ragazzi hanno diritto a viaggiare con puntualità e in sicurezza, non come su una roulette russa quotidiana che talvolta li lascia a terra, come sempre più frequentemente sta accadendo a Pontedera"

«Non è pensabile - ha aggiunto l'esponente azzurro - che dei minorenni rimangano soli a terra senza sapere come recarsi a scuola. Non va bene. Ogni cittadino che paga un biglietto o un abbonamento, stringe un patto, un contratto vero e proprio con chi eroga il servizio".

"Su questo la Regione ha il dovere di farsi sentire presso il gestore - ha concluso Marchetti -, soprattutto dopo aver strombazzato su prodigiosi effetti che il contratto-ponte avrebbe dovuto generare e che stando ai fatti non si vedono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport