Indietro

Braccetto di Santa Lucia, lavori conclusivi

Cantiere per riasfaltare il tratto di strada tra la nuova rotatoria di via Santa Lucia Nord e la Srt 439 Valdera Sud. Altri interventi in programma

PONTEDERA — Iniziano domani, lunedì 29 giugno, alcuni lavori stradali nella frazione di Santa Lucia che comporteranno alcune modifiche alla circolazione veicolare, indicativamente fino al 3 luglio.

Nello specifico, sarà imposto il divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la nuova rotatoria di via Santa Lucia Nord e la Srt 439 Valdera Sud, ad eccezione dei veicoli di polizia, di soccorso pubblico in servizio di emergenza e i veicoli dei residenti.  

Previsto anche il restringimento di carreggiata con senso unico alternato in prossimità delle aree di cantiere, per i veicoli circolanti in via del Popolo e via Santa Lucia Sud, a seguire dal completamento lavori in via Santa Lucia Nord.

"La strada verrà chiusa perché metà carreggiata verrà riasfaltata - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli - e verranno fatte le segnaletiche orizzontali e verticali per segnalare la pista ciclabile".

"Praticamente siamo giunti al termine dell'intervento sul braccetto di Santa Lucia - ha aggiunto l'assessore -: marciapiedi e manto stradale in via della Pace sono stati ultimati e abbiamo praticamente completato la parte finale della pista ciclabile alla rotatoria dei cimiteri. Ci manca ora, con l'intervento della prossima settimana, il rifacimento di quel pezzo di pista ciclabile che va dalla rotatoria dei cimiteri all'intersezione con il nuovo braccetto, che era stato completato l'anno scorso".

La ditta Ca.pa.ter Srl osserverà gli orari di lavoro 8,30-12,30 e 13,30-17,30 nei giorni da lunedì a venerdì e consentirà il passaggio dei residenti diretti o provenienti alle loro abitazioni.

Riguardo all'intervento su via del Popolo e via Santa Lucia Sud, Belli ha infine spiegato che si sono resi necessari per sistemare alcuni tratti di manto stradale deteriorato.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it