Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 12:49

Blindato l'ultimo casolare di città

Murato l'ingresso anche del fienile, meta di senzatetto, spacciatori e drogati. L'intervento è a cura della curatela fallimentare in vista dell'asta



PONTEDERA — Accanto ha una scuola di ballo, un ristorante e un bar studentesco. Davanti si snoda una serie di belle villette e dietro c'è il Liceo Montale. Siamo nella città scolastica dei 5500 studenti e parliamo dell'ultimo grande casolare agricolo sopravvissuto in città ma da anni degradato e senza più abitanti. Una costruzione abitativa cui si accedeva da due scale mezze franate e un fienile da decenni nascosto dall'alta vegetazione ma ora visibilissima come monumento-retaggio della civiltà agricola pontederese.

A causa di fallimenti il complesso è ora sottoposto a una curatela che per prima cosa sta cercando di mettere in sicurezza e pulizia l'intera zona, mentre il futuro, demolizione e ricostruzione a fine scolastici, abitativi e commerciali? E' ancora tutto da scoprire. 

Mentre l'intervento anti-degrado anche umano è finalmente partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità