Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 04 dicembre 2015 ore 12:14

Bimbo denutrito, genitori riprendono affido

Il tribunale aveva ordinato per la coppia vegana un periodo di affido condiviso assieme al primario Meyer nel quale il piccolo era stato ricoverato



PONTEDERA — Una vicenda di questa estate che aveva fatto discutere molto, avvenuta in un paese della Valdera, dove un bambino di neppure un anno era risultato gravemente denutrito perchè la dieta imposta dai genitori era, per lui come per loro, vegana.

A dare l'allarme furono gli stessi padre e madre, ignari delle conseguenze che simile scelta stava avendo sulla salute del bambino, che adesso ha quattordici mesi e che, dopo le cure del caso, si è ripreso. 

I genitori furono indagati ( ma è probabile che a breve il procedimento sia archiviato ) e furono sottoposti ad un regime di affido condiviso del bambino col primario dell'ospedale Meyer, affido che adesso è stato revocato e riaffidato in toto ai due genitori che da subito si sono resi conto di quanto avevano fatto e hanno collaborato al massimo perchè tutto tornasse nella normalità.      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità