Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 12:05

Il figlio del prof Catarsi dona libreria al liceo

E' stata inaugurata la biblioteca del Montale rinnovata negli arredi e arricchita dal fondo librario del professore Enzo. Dono del figlio Federico



PONTEDERA — Inaugurata la biblioteca del Liceo Montale rinnovata negli arredi e arricchita con il prezioso fondo librario del professor Enzo Catarsi, donato all'Istituto dal figlio Federico. L'illustre professore è morto nell'agosto 2013.

Oltre diecimila volumi prevalentemente di argomento pedagogico hanno arricchito gli scaffali della Biblioteca del Liceo Montale e presto saranno messi in rete grazie al supporto dei tecnici della Rete Bibliolandia, all'impegno del Direttore della Biblioteca di Pontedera Roberto Cerri e agli insegnanti: Deri Maura e Taccini Simonetta.

Prima dell'inaugurazione è stata ricordata la figura del professor Enzo Catarsi, dalla professoressa Enrica Freschi dell'Università di Firenze e dal professor Marco Mannucci del Liceo Montale, che ha evidenziato come le linee pedagogiche dell'Istituto abbiano ancora alla base il pensiero del professore, la scuola accogliente, l'educazione alla pari, l'apertura verso l'Europa, l'insegnante incoraggiante sono, infatti, elementi fondamentali del Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto.

Non sono mancati i ringraziamenti al figlio del professore grazie al quale il grande patrimonio librario donato all'Istituto continuerà ad essere letto e studiato da ragazzi e ricercatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità