Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 12:59

Freddo in biblioteca, il Comune interviene

Le basse temperature di questi giorni hanno messo in luce l'inadeguatezza dell'impianto termico della biblioteca Gronchi. Intervento straordinario



PONTEDERA — La giunta comunale ha approvato un intervento straordinario e urgente per sistemare l'impianto di riscaldamento della biblioteca comunale Gronchi. Questo perché "la caldaia a servizio della biblioteca comunale Gronchi risulta mal funzionante e spesso in blocco creando notevole disagio sia all’utenza che al personale, richiedendo continuamente l’intervento della ditta responsabile per il ripristino del funzionamento".

Inoltre, "gran parte dei fan coil risulta mal funzionante e necessita di una revisione per la riparazione e/o sostituzione", mentre "la caldaia, risulta sottodimensionata per la pompa di calore a corredo e pertanto necessita di un ampliamento mediante installazione in serie di due nuove caldaie, così da consentire all’impianto la massima efficienza ed il corretto funzionamento".

"L'Amministrazione Comunale - si legge ancora nell'atto -, anche in considerazione del periodo invernale ancora all’inizio, intende effettuare celermente e nel più breve tempo possibile i lavori in oggetto per il completo ripristino dell’efficienza dell’impianto". Da qui lo stanziamento di circa 70mila euro con immediata eseguibilità dell'opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola