Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 22 novembre 2018 ore 12:26

"C'è del marcio nel piatto"

Gian Carlo Caselli

Sabato 24 novembre alla biblioteca comunale Gronchi si parlerà di capolarato ed ecomafie col giudice Gian Carlo Caselli



PONTEDERA — Sabato pomeriggio si parlerà di cibo e mafie, settori all'apparenza distanti e invece collegati. E se ne parlerà con la partecipazione del magistrato, oggi in quiescenza, Gian Carlo Caselli, uno dei principali protagonisti delle vicende giudiziarie italiane a cavallo del nuovo secolo. 

L'iniziativa è dello Slow Food della Valdera e il titolo dice già molto dell'argomento: "C'è del marcio nel piatto", titolo anche del libro di Caselli. 

Sulle ecomafie e sul caporalato che stanno dietro ai pomodori, alle patate e a molti altri prodotti non sempre genuini che arrivano poi sulle nostre tavole, Giancalo Caselli ha infatti scritto insieme al professor Stefano Masini un libro importante e molto esplicativo di cosa si nasconde e opera dentro il settore agroalimentare. Libro che sarà presentato e discusso, con la partecipazione anche di Mario Mannucci, alle 17,30 alla biblioteca Gronchi. 

Mentre in precedenza, a cominciare dalle 15, saranno proiettati cortometraggi sul capolarato ed ecomafie. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità