Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 02 ottobre 2018 ore 11:05

Bellaria, è boom di iscrizioni al minirugby

E' ripartita la stagione della palla ovale anche per i più piccoli, dove si segnalano nuovi arrivi. In campo risultati positivi oltre il tabellino



PONTEDERA — Finalmente, dopo un mese di allenamenti, è ripartita la stagione del minirugby targato Bellaria. Il primo raggruppamento dell’anno ha riservato subito il turno casalingo per gli Under 10 di Alessio Zeggio e Dario Campani: al campo Bellaria è arrivata un’agguerrita truppa formata da Etruschi, Rugby Lucca e Titani. 

La caldissima giornata non ha influito sull’adrenalina e sull’entusiasmo dei piccoli che hanno dimostrato fin dall’esordio una buona coesione e un grande spirito di squadra. Il tabellino di giornata si chiude con una vittoria, un pareggio e due sconfitte, e al di lè del risultato la cosa buona è che anche i molti nuovi si stanno integrando bene: ci sono dei buoni presupposti per un anno di divertimento e per ripetere le buone cose viste nel finale dell’anno precedente.

Esordio complicato invece per la nuova Under 12 di Andrea Barsocchi e Leonardo Cicerale: il calendario ha infatti riservato alla U12 un raggruppamento particolarmente difficile sul campo del Livorno 1931 insieme a Etruschi e Amatori Rosignano. I ragazzi verdeblu, con alcuni neo-tesserati alla loro prima esperienza assoluta, hanno ben tenuto testa agli avversari nelle prime due gare disputate, costringendoli spesso a difendere negli ultimi 5 metri. Il buon (a tratti ottimo) gioco espresso non è però bastato a portare a casa vittorie, cosicché i ragazzi molto probabilmente hanno affrontato i successivi due incontri demoralizzati e non sono più riusciti a mantenere la concentrazione e contrastare gli attacchi dei forti avversari. La prima giornata si conclude con quattro sconfitte, ma oltre a molte cose da migliorare si sono viste anche buone cose dalle quali ripartire.

Da parte dello staff c’è quindi molta soddisfazione per questo inizio stagione, anche in considerazione del fatto che con ancora molti tesseramenti da mettere a punto ieri le due Under 10 e 12 in totale hanno messo in lista gara ben 41 bambini. Numeri impensabili fino a qualche tempo fa, e in parte inattesi, che metteranno a dura prova i responsabili tecnici ma che sicuramente costituiscono delle solide fondamenta sulle quali costruire l’annata sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica