Indietro

Pontedera batte la Pistoiese: 2 a 1

Momenti di ansia per uno scontro in area con capitan Caponi rimasto a terra e poi portato in ambulanza all'ospedale. In corso radiografie

PONTEDERA — Col solito coraggio e la ormai famosa determinazione che gli conosciamo, al 20° del primo tempo Andrea Caponi è entrato in area pistoiese e ha provato il colpo di testa. Lo ha contrastato, anch'esso di testa, il pistoiese Dametto che però è potuto rimanere in campo mentre Caponi è rimasto steso per essere poi trasportato fuori in barella e fatto salire sull'ambulanza che staziona sempre al Mannucci. Ma successivamente è stato trasferito su un'altra ambulanza arrivata dall'ospedale dove è stato sottoposto a vari esami con timori soprattutto per uno zigomo ma comunque con prognosi meno gravi di quel che si temeva.

La partita valevole per la Coppa Italia ha visto la vittoria granata con gol di Tommasini nel primo tempo e uno di Bruzzo sul finire del secondo, mentre la Pistoiese aveva pareggiato al 76° con una punizione di Cerretelli. La partita è stata caratterizzata da interventi fallosi su tutti e due i fronti mentre il Pontedera ha giocato meglio nel primo tempo, pur caratterizzato da una traversa avversaria sempre di Cerretell. Dopo il gol del pareggio la Pistoiese ha però preso il sopravvento, mentre nel finale i granata si son o rifatti sotto con contropiedi veloci e con gol definitivo che porta il Pontedera a 4 punti lasciando mentre la Pistoiese, che deve incontrare la Pianese, a quota zero e con già l'eliminazione dal primo turno di Coppa.

PONTEDERA Sarri; Cicagna,Piana, Ropolo: Mannini (Bruzzo dal 75°), Pavan; Caponi (Giuliani dal dal 20°), Bernardini, Barba; Tommasini (Negro dal 75°), De Cenco (Semprini dal 70°). 

MARCATORI: Tommasini al 41°, Falcone al 76°, Bruzzo all'85°.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it