Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 giovedì 06 agosto 2020 ore 18:00

Barbara Frosini, candidata Pd in provincia di Pisa

Barbara Frosini

Vicesindaca a Bientina, vuole garantire dialogo comuni regione e contrastare povertà educative e dispersione scolastica nei primi anni della crescita



PONTEDERA — "Ho accettato di candidarmi nella lista del PD della zona pisana alle elezioni regionali perché credo in una presenza fattiva del Partito Democratico sul territorio e fra le persone, capace di tradursi in risorse, azioni precise e risposte lungimiranti e sostenibili."

Si presenta così Barbara Frosini una delle quattro donne candidate al Consiglio regionale  nella lista PD in provincia di Pisa.

"Credo poi nell'importanza di mantenere un costante dialogo tra i comuni della nostra provincia e l'ente regionale, grazie ad confronto continuo che coinvolga non solo le istituzioni locali, ma anche e soprattutto la cittadinanza, il terzo settore e le persone tutte. Voglio lavorare per l'estensione universale dell'offerta educativa 0/6 anni, superando definitivamente l'idea di servizi a domanda individuale; proporrò dei percorsi di educazione alle differenze per un'inclusione sociale e programmi strutturati per l'educazione scientifica, già dalla prima infanzia, per contrastare le povertà educative e la dispersione scolastica nei primi anni della crescita, quando gli apprendimenti costituiscono la base per la strutturazione della propria identità sociale e culturale."

"Mi impegnerò strenuamente - ribadisce Barbara Frosini - per la diffusione di una cultura di genere che sostenga le donne ed eviti pregiudizi e stereotipi e che veda coinvolte non solo le istituzioni scolastiche ma anche i territori.  L'emancipazione delle donne e delle persone più vulnerabili nasce da una cultura del diritto, e io voglio dedicare il mio impegno a realizzare misure efficaci per le persone grazie ad un confronto il più diffuso possibile con le associazioni e gli enti che operano in questo ambito, così da rinforzare un'idea di comunità che valorizzi le differenze di genere, di appartenenza sociale e quelle culturali contrastando con ogni forza ogni forma di violenza e di esclusione."

Barbara Frosini ha 50 anni ed abita a Bientina. E' sposata con Corrado Guidi ed ha una figlia di 13 anni che si chiama Anna. E' una coordinatrice pedagogica di servizi per l'infanzia, una counselor professionista e una formatrice di percorsi educativi per le famiglie: ha aiutato e aiuta le persone ad aprirsi. Ascolta gli altri, per passione e per professione ed è impegnata in politica e nella società. Svolge infatti dal 2017 la carica di vice sindaca e assessora alle Politiche sociali e alla prima infanzia nel mio comune. Inoltre, da più di vent’anni lavora nella cooperazione sociale dove si è occupata di marginalità sociali e di donne oggetto di tratta nella provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica