Indietro

Barabotti e Pandolfi contro il caro rifiuti

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti

I due consiglieri comunali di centro destra polemizzano per il caro rifiuti dopo avere visitato alcune aziende del territorio

PONTEDERA — "In visita ad alcune aziende del territorio tra i vari problemi ne è emerso uno comune a tutti, il caro rifiuti", spiegano i due consiglieri di opposizione.

"Nonostante la raccolta differenziata le tariffe sono scese pochissimo e con l'introduzione della tariffa puntuale sull'indifferenziato il timore è di nuovi aumenti. Non si capisce perché si paghino tariffe a seconda del settore merceologico per materiali già vessati dal contributo Conai o che vengono smaltiti da aziende specializzate."

L'esempio fatto dai due è quello di un gommista:"Per gli pneumatici si paga il Conai...li porta via una ditta specializzata, i piombini delle ruote uguale... perché si fa pagare una tariffa più alta? Cosi come il cartone e gli imballaggi.. le aziende cosi pagano due volte .."

"Che questo sistema non funzioni bene e sia caro anche per i normali cittadini é appurato. Piaggio sta decidendo di staccarsi da Geofor per lo smaltimento dei rifiuti e ciò fa pensare. Quindi ad oggi converrebbe che le piccole aziende si uniscano e trovare un altro gestore. L'auspicio é che Geofor trovi una soluzione che venga incontro alle aziende e cittadini", concludono i consiglieri Barabotti e Pandolfi.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it