Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 11:45

Fdi: "Vergogna container e comunista in giunta"

Matteo Bagnoli (Fratelli d'Italia - Pontedera SiCura)

Conferenza stampa di Johall Bontà e Matteo Bagnoli nella città scolastica. "Siamo al terremoto" e "la Cocilova non aiuterà prima gli italiani"



PONTEDERA — "E' uno scandalo - ha detto il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, Johall Bontà, parlando delle scuole superiori, di competenza provinciale - che si stiano preparando container perché la città scolastica non ha più aule per gli studenti. Bisognava pensarci e programmare prima il presente e il futuro, visto che si conosceva da tempo la crescita della popolazione studentesca pontederese. Ci sono edifici 'veri' a disposizione disponibili con qualche aggiustamento e invece si preferisce il rimedio usato per i terremotati e già fallito in tutti i centri scolastici anche della nostra zona".

Anche Matteo Bagnoli vede molto negativamente la soluzione dei moduli prefabbricati "che conferma il fallimento della passata amministrazione, mentre staremo a vedere come si muoverà quella neo eletta con pochi voti in più dei nostri". 

Poi l'argomento Cocilova, la ex consigliera di Rifondazione Comunista ora eletta in una lista di appoggio a Franconi che l'ha nominata assessore alle politiche sociali, cooperazione internazionale (dove Cocilova opera già per l'Arci) diritti di cittadinanza e coesione sociale. 

"Non metto in dubbio che Carla Cocilova sia una persona anche brava - ha detto Bagnoli - ma altrettanto non è da mettere in dubbio che continuerà nell'accoglienza e negli aiuti prima agli stranieri che agli italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità