Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Elezioni sabato 11 maggio 2019 ore 15:47

"Sostenere i genitori che lavorano"

Matteo Bagnoli

Sul fronte scuola, il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bagnoli dice anche che, se eletto, valuterà la possibilità di costruire nuovi plessi



PONTEDERA — Matteo Bagnoli, candidato sindaco del centrodestra (Pontedera Sicura, Lega e Forza Italia), promette che, se eletto, punterà alla manutenzione degli edifici scolastici con potenziamento dei servizi complementari erogati dal Comune come trasporto degli alunni, servizio mensa, e i servizi pre e post scuola (scuole elementari e materne) per favorire i genitori con orari lavorativi particolarmente prolungati.

"La scuola - specifica Bagnoli - rappresenta la colonna portante di ogni comunità. Lo sviluppo dei nostri bambini e ragazzi deve essere tutelato da una amministrazione in ogni sua forma. Consideriamo importanti quelle iniziative destinate al potenziamento di asili nidi e scuole dell'infanzia per garantire una fattiva collaborazione tra istituzioni locali e famiglie residenti".

Inoltre, Bagnoli reputa necessario costruire "nuovi plessi scolastici (asili, elementari, medie) nelle immediate vicinanze dei plessi esistenti ma ormai vecchi e non più adeguati in un’ottica di crescita e apprendimento in ambienti al passo con i tempi". Le risorse potrebbero essere reperite, a detta del candidato del centrodestra, attraverso i fondi europei.

"Attualmente - osserva - ci sono spazi come ex Ipsia, ex Consorzio agrario, che potrebbero essere riconvertiti in poli scolastici moderni e piuÌ funzionali. Infine la viabilità al villaggio scolastico rappresenta un problema che sarà risolto in modo definitivo, per ridurre il volume di traffico e inquinamento che i cittadini della zona sono costretti a subire quotidianamente. Saranno curati i progetti e la loro realizzazione all'interno del villaggio scolastico in modo da risultare adeguati alle esigenze degli studenti, senza ripetere errori fatti in passato, come successo con le officine dell'istituto professionale. Saranno, quindi, realizzati spazi per l'attività motoria e sportiva per rendere il villaggio scolastico un campus al passo con i tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità