Indietro

Azioni Gruppo Piaggio, Moody's alza il rating

Rating a Ba3 e outlook stabile, con l’aspettativa che il Gruppo Piaggio possa incrementare tutti i principali indicatori finanziari

PONTEDERA — L’Agenzia di rating Moody’s Investors Service (Moody's), ha comunicato la revisione del rating sul Gruppo Piaggio (PIA.MI), alzandolo da “B1” a “Ba3”.

Secondo quanto comunicato dagli analisti di Moody's, “l’upgrade riconosce alla Società il miglioramento della profittabilità, il rafforzamento degli indicatori finanziari, e l’aspettativa che gli indicatori di credito rimangano in linea con il nuovo rating nei prossimi 18-24 mesi. Il miglioramento del rating riflette la previsione di Moody’s che Piaggio continuerà ad incrementare i risultati della sua top line e la profittabilità nei prossimi 12-18 mesi".

Nello stesso comunicato Moody’s ha inoltre attribuito Outlook “STABILE” al Gruppo Piaggio, aggiungendo che “riflette l'aspettativa di Moody's che Piaggio incrementerà tutti i principali indicatori finanziari, e che gestirà con successo la volatilità temporanea della domanda, mantenendo la redditività operativa e generando flussi di cassa positivi".

Moody’s ha incrementato a Ba3 anche il rating sull’emissione obbligazionaria di 250 milioni di euro in scadenza nel 2025 nonché il PDR (probability of default rating).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it