Indietro

Azioni Gruppo Piaggio, Moody's alza il rating

Rating a Ba3 e outlook stabile, con l’aspettativa che il Gruppo Piaggio possa incrementare tutti i principali indicatori finanziari

PONTEDERA — L’Agenzia di rating Moody’s Investors Service (Moody's), ha comunicato la revisione del rating sul Gruppo Piaggio (PIA.MI), alzandolo da “B1” a “Ba3”.

Secondo quanto comunicato dagli analisti di Moody's, “l’upgrade riconosce alla Società il miglioramento della profittabilità, il rafforzamento degli indicatori finanziari, e l’aspettativa che gli indicatori di credito rimangano in linea con il nuovo rating nei prossimi 18-24 mesi. Il miglioramento del rating riflette la previsione di Moody’s che Piaggio continuerà ad incrementare i risultati della sua top line e la profittabilità nei prossimi 12-18 mesi".

Nello stesso comunicato Moody’s ha inoltre attribuito Outlook “STABILE” al Gruppo Piaggio, aggiungendo che “riflette l'aspettativa di Moody's che Piaggio incrementerà tutti i principali indicatori finanziari, e che gestirà con successo la volatilità temporanea della domanda, mantenendo la redditività operativa e generando flussi di cassa positivi".

Moody’s ha incrementato a Ba3 anche il rating sull’emissione obbligazionaria di 250 milioni di euro in scadenza nel 2025 nonché il PDR (probability of default rating).

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it