Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 16:45

Aule del Montale di nuovo agibili

Tornano nelle proprie aule gli studenti del liceo linguistico. Soddisfazione da Palazzo Stefanelli: "Abbiamo mantenuto le promesse"



PONTEDERA — Lo scorso 14 novembre gli studenti del Liceo Linguistico Montale manifestarono sotto il Comune. Chiedevano di veder riparata la loro scuola, che aveva delle infiltrazioni, e di avere spazi a disposizione sufficienti. Furono ricevuti dai rappresentanti dell'amministrazione comunale. Il Comune e la Provincia si attivarono prontamente e l'amministrazione comunale mise a disposizione due aule dell'Università della Terza Età, in Via della stazione vecchia, in via transitoria, per ospitare le classi durante i lavori urgenti.

Da domattina gli studenti che frequentavano quelle aule potranno tornare a scuola all'interno dell'istituto Montale perché i lavori sono terminati.

“Come promesso in quella occasione – ha commentato l'assessore comunale alla pubblica istruzione, Francesco Mori – siamo riusciti a risolvere quei problemi, a gestire l'emergenza e a riportare i ragazzi a scuola entro le vacanze natalizie. Il Comune ha fatto la propria parte e la Provincia è stata veloce ed efficace. Ringraziamo, a nome della comunità, l'Università della Terza Età, che ha accolto le esigenze degli studenti". 

"Come si disse anche in quella occasione - ha aggiunto Mori - occorre fornire alle Province gli strumenti per continuare a svolgere le mansioni che ancora le sono assegnate, in particolare la gestione dell'edilizia scolastica e la viabilità. Occorre pensare al medio e lungo periodo investendo sulla scuola e sulle infrastruttura scolastiche che sono frequentate dai nostri figli. Così non si può andare avanti. Lasciare la situazione così com'è, per debolezza o per inerzia, non giova a nessuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità