Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 17:14

Le attività chiuse non possono fare asporto

"Possono fare solo consegne a domicilio" chiarisce il vicesindaco Puccinelli, che invita bar, ristoranti e pizzerie a rispettare le ordinanze



PONTEDERA — "Le attività per le quali è stata disposta la chiusura - dice il vicesindaco Alessandro Puccinelli -, mi riferisco in particolar modo a bar, ristoranti e pizzerie, possono organizzarsi per fare consegne a domicilio ma non possono fare asporto. E fra consegne a domicilio e asporto c'è una bella differenza". 

"Per fare un esempio, una pizzeria può organizzarsi per consegnare le pizze a domicilio, mentre il cittadino non può uscire di per andare a prendere le pizze. Le attività che fanno asporto corrono il rischio di una denuncia penale".

"Il momento che stiamo vivendo è difficile - conclude Puccinelli - e ognuno deve capire che è importante restare a casa il più possibile, per il bene di tutti. Come Comune, attiveremo presto un elenco delle attività che vorranno fare consegne a domicilio, cosicché i cittadini potranno contattarle telefonicamente. Nessuno, e ripeto nessuno, è autorizzato ad uscire per ritirare prodotti in attività che sono state chiuse al pubblico".

In allegato il dispositivo che regola aperture, chiusure e attività delle varie tipologie di esercizi commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità