Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 10:34

Arrivano i soldi per gli alluvionati

Saranno 45 le famiglie che riceveranno le erogazioni della Regione, per un totale di 225mila euro, nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera



PONTEDERA — La Regione sta per erogare i soldi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi di luglio. A renderlo noto è l'Unione dei Comuni della Valdera. Sono 45 le famiglie cui andranno i contributi di solidarietà per gli allagamenti avvenuti a ottobre e novembre 2014. I nuclei familiari sono residenti nei Comuni di Buti, Bientina, Calcinaia e Pontedera, e dovrebbero ricevere la loro quota entro la fine del mese.

Nessun cambio di spesa, invece, per il contributo che la Regione ha messo a disposizione dei privati colpiti dagli eventi alluvionali di luglio 2014, ma semplicemente una rimodulazione del numero delle segnalazioni pervenute a chiusura dei termini dell'avviso pubblico e dell'istruttoria delle domande a suo tempo pervenute.

Il presidente dell'Unione Valdera, Corrado Guidi, e la dirigente dell'Area Suap, Samuela Cintoli, spiegano che i nuclei familiari colpiti che hanno potuto dichiarare un  Isee inferiore a 36mila euro (condizione necessaria per l'erogazione del contributo) sono risultati molto inferiori rispetto a quelli colpiti dagli eventi alluvionali verificatesi a gennaio e febbraio o a quelli di ottobre 2014 in corso di liquidazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità