Indietro

Arriva la Lucchese, caccia ai tre punti

Arriva la Lucchese, caccia a 3 punti. I granata voglio vincere lo storico derby per chiudere bene l'andata. Ospiti ultimi ma non sul campo

PONTEDERA — La Lucchese che stasera (20,30) scende al Mannucci è ultima in classifica con 13 punti. Ma, attenzione, ne avrebbe 21 senza la decurtazione di 8 per i consueti problemi economici, mentre è un dato importante quello che la vede sconfitta una sola volta in trasferta.

Dunque, la Lucchese è idealmente a quota 21, mezza classifica, ha segnato 26 gol contro i 16 del Pontedera e ne ha subiti 24 contro i 15 dei granata. 

Nella squadra di Paolo Favarin gioca l'ex granata Saverio Madrigali e stasera mancherà Martinelli.

Nel Pontedera al sesto posto con veduta sulla...vetta mancherà invece capitan Caponi, stavolta per squalifica, mentre qualche acciacco corre nelle file granata visto anche le partite tirate allo spasimo degli ultimi due mesi. 

Pontedera Lucchese è l'ultima di andata mentre l'ultima dell'anno e la prima del ritorno sarà quella di domenica prossima a Novara. Dopo di che ci sarà una consistente pausa. Il direttore generale Paolo Giovannini ha detto che girare a 30 punti _ovvero battendo stasera la Lucchese _ darebbe la sicurezza, anche se non matematica, di una salvezza raggiunta già a metà campionato, per cui si potrebbe aspirare a qualcosa di più. Vedremo. 

Il problema, come è noto, è far gol _ basti pensare a tutti quelli 'sprecati' a un passo dalla porta domenica scorsa ad Alessandria _ ma stasera potrebbe essere la volta buona, ricordando che Pinzauti e Tommasini di gol ne hanno fatti finora non tanti (5 e 4) però belli. 

La probabile formazione parte da Biggeri e passando per la difesa a tre _ forse Ropolo o Benedetti R., Vettori e Borri _ arriva al centrocampo dove il posto di Caponi sarà di Serena o Calcagni con La Vigna e magari Bruzzo, i due posti sulla fascia saranno ancora di Magrini (un po' affaticato nelle ultime due gare) e Mannini, con Magrini e Pinzauti in attacco.

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it