Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 15:00

Antifascismo, i sette sindaci vicino ad Anpi

Da sinistra Carmassi, Gherardini, Ciampi, Terreni, Cecchini e Lari (manca Millozzi)

I comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Palaia, Pontedera, sostengono il presidio su corso Matteotti



PONTEDERA — “La democrazia e la libertà sono valori non negoziabili, beni comuni da proteggere e salvaguardare, per non ripetere errori che nel passato hanno segnato in maniera indelebile la vita del nostro paese e di tutte le nostre comunità”.

Questo il messaggio che arriva dai sette sindaci dell’Unione Valdera (Dario Carmassi, Alessio Lari, Lucia Ciampi, Arianna Cecchini, Mirko Terreni, Marco Gherardini e Simone Millozzi) che sostengono apertamente il presidio che Anpi ha organizzato oggi in Corso Matteotti a Pontedera per ricordare la Marcia su Roma, ovvero la manifestazione armata che esattamente 95 anni fa dettò l’inizio del ventennio fascista.

Proprio in relazione alle vicende che si stanno verificando in questo periodo nel nostro paese con persone che inneggiano ai forni crematori e ad Adolf Hitler, con episodi e dichiarazioni eclatanti che sanno di pericolosi rigurgiti nazisti e fascisti, gli amministratori dell’Unione offrono tutto il loro incondizionato appoggio all’Anpi e all’Aned che il 22 ottobre ha organizzato una manifestazione a Brescia in difesa della democrazia.

Alla mobilitazione lombarda era presente anche l’onorevole Fiano primo firmatario della proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista, una proposta accolta favorevolmente anche dai sindaci dell’Unione.

“Ci schieriamo non contro delle idee, ma per fermare la propaganda di ideologie che sono antitetiche alla democrazia e alla libertà, valori comuni che sono alla base della nostra società civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità