Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 01 marzo 2016 ore 06:30

Ambra Cavallini trionfa al quinto set

Dopo una lunga partita, la formazione pontederese ha centrato la quarta vittoria consecutiva contro il Castelvetro



PONTEDERA — L'Ambra Cavallini vince soffrendo. Dopo una vera e propria maratona pallavolistica, la truppa di Niccolò Giannoni centra il quarto successo consecutivo, grazie al 3-2 inflitto al temuto Castelvetro di fronte al pubblico amico.

Il team modenese, come da pronostico, è sceso in campo senza timori reverenziali e le biancoblu di Pontedera hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi i 2 punti. Sin dalla prima frazione, i sestetti hanno lottato su tutti i palloni: la squadra di Giannoni ha mantenuto un minimo vantaggio fino a quota 20, poi Castelvetro ha operato il sorpasso e nel finale ha mostrato i muscoli (22-25). Un brutto colpo per l'Ambra Cavallini, che è scesa in campo a testa bassa nella seconda frazione: le ospiti sono scappate sul 3-8 e, nel timeout obbligatorio, il tecnico di casa ha alzato la voce. Il pubblico si è fatto sentire e il gruppo di Dovichi ha ritrovato la retta via (15-15). Da qui in avanti, le due formazioni sono andate a braccetto, ma stavolta la zampata vincente è stata dell'Ambra Cavallini (25-23). Solito copione anche in avvio di terzo set: sul 10-10, però, Donati e Nelli hanno suonato la carica e costretto la panchina modenese a fermare il gioco sul 18-14. Castelvetro ha ridotto il gap (21-19), ma nel finale di set gli attacchi di Buggiani sono stati decisivi (25-21). Nel quarto set è proprio la formazione emiliana ad iniziare bene, mentre la truppa di Giannoni si concede qualche ingenuità di troppo. Il punteggio resta comunque in equilibrio fino a metà (14-16), poi Castelvetro prende il largo e, con merito, agguanta il tiebreak (18-25). La frazione decisiva, però, è tutta delle biancoblu: il sestetto pontederese gira a meraviglia e Castelvetro alza bandiera bianca sul definitivo 15-10 che fa scattare la festa al PalaZoli. 

Ambra Cavallini Pontedera - Volley Castelvetro 3-2
(22-25, 25-23, 25-21, 18-25, 15-10)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni, Buggiani 16, Meucci 10, Nelli 20, Donati 18, Dovichi 12, Castellani (libero), Martinelli, Tedesco, Battini, Lupi, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità