Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport lunedì 09 novembre 2015 ore 09:30

Ambra Cavallini, semaforo rosso

In Emilia Romagna weekend amaro per le ragazze di Russo. A Castelvetro, provincia di Modena, sconfitta per tre set a zero



PONTEDERA — Weekend amaro per l'Ambra Cavallini, che a Castelvetro, viene fermata in tre set. La giornata non inizia bene per i coach Russo e Giannoni, costretti a rinunciare all'influenzata Donati, sostituita da Tedesco. Il resto del sestetto vede Sostegni e Buggiani in diagonale, Meucci e Nelli al centro, con Castellani libero: l'altra attaccante di posto quattro è capitan Dovichi.

Ottima la partenza dell'Ambra Cavallini, che si approccia bene al match e scappa subito sul 5-8. Le modenesi, però, non stanno a guardare: prima pareggiano a 12 e poi allungano sul 18-16. Nel finale, c'è il nuovo sorpasso delle biancoblu (19-21), ma il break decisivo è delle padroni di casa, che sfruttano alcune ingenuità del team pontederese (26-24).

Lo staff scuote le ragazze e l'Ambra Cavallini torna in campo con maggior determinazione: Dovichi e Buggiani trascinano fino al 16-11, poi blackout. Le ragazze di Russo e Giannoni iniziano a sbagliare troppo in fase offensiva e Castelvetro agguanta a 21 un'insperata parità: al fotofinish, sono ancora le modenesi ad esultare (25-23). 

Nel terzo set, c'è solo la squadra di casa in campo: sotto 2-0, l'Ambra Cavallini smette di lottare e subisce parziali pesanti (8-3 e 16-8). Entrano anche Battini e Martinelli e nel finale c'è una flebile reazione, prima del definitivo 25-19 firmato dal Castelvetro.

Volley Castelvetro - Ambra Cavallini Pontedera 3-0 (26-24, 25-23, 25-19)
Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 14, Meucci 7, Nelli 7, Dovichi 11, Tedesco 6, Castellani (libero), Battini, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Russo, vice: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ai cancelli dell'azienda e la risposta della proprietà. Galletti: "Schierati al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità