Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 09 novembre 2017 ore 14:39

Al via i Giovedì del gusto

"Cultura del cibo e della donazione" questo il sottotitolo dell'iniziativa che parte giovedì 16 novembre. Pirri: "E' importante donare il sangue"



PONTEDERA — Da giovedì 16 novembre ripartono I giovedì del gusto. Quattro serate organizzate dall’assessorato allo sviluppo locale sotto la supervisione dell’enogastronomo Enrico Bimbi che hanno l’obiettivo di valorizzare i ristoranti di Pontedera ed i loro chef, di far conoscere al grande pubblico le perle enogastronomiche del nostro territorio, di invogliare la gente ad uscire di casa e degustare vini pregiati.

Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre alla vicesindaca Angela Pirri, l’enogastronomo Bimbi, gli chef Stefania Reti, Massimo Bernardini e Mariano Lisa, anche il primario del reparto di immunoematologia dell’ospedale Lotti, Fabrizio Niglio. Infatti, durante le quattro serate, il dottore Niglio parlerà della prossima iniziativa del 7 Dicembre, Plasma Day, spiegando perché è importante donare il sangue.

Pirri ha commentato: "Quest’anno abbiamo deciso di allargare i confini dei giovedì del gusto unendo la cultura del cibo alla cultura del dono. Nelle quattro serate cederò il mio microfono a Niglio affinché lui possa spiegare perché è importante donare il sangue”.

Il dott. Niglio ha spiegato: "Purtroppo negli ultimi tempi sempre meno persone donano il sangue. Le ragioni sono diverse incluso la crisi economica che indotto molti dipendenti a non chiedere il giorno di permesso per donare il sangue. Voglio ringraziare “I giovedi del gusto” per averci dato questa opportunità”.

Il programma: prima serata: 16 novembre, ristorante AeroscaloSeconda serata: 23 novembre, ristorante La RosmarinaTerza serata: 30 novembre al ristorante cacioCavalloQuarta serata: 7 dicembre, ristorante Fratelli Bernardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità