Indietro

Al Duomo un incontro per la pace

L'evento interreligioso di lunedì 30 gennaio è promosso da Azione Cattolica, Caritas Pontedera, Centro Ecumenico di Agliati e Tavola della Pace

PONTEDERA — Un incontro interreligioso per la pace per testimoniare l'impegno perché mai il nome di Dio può giustificare la violenza. Lo organizzano per lunedì 30 gennaio alle 18,30 davanti al Duomo l'Azione Cattolica, la Caritas di Pontedera, il Centro Ecumenico e Interreligioso di Agliati e con la Tavola della Pace e della Cooperazione.

L'iniziativa prende spunto dal messaggio di Papa Francesco per la 50esima Giornata mondiale della Pace dal titolo: “La nonviolenza: stile di una politica per la pace” ed in particolare dalla condivisione dell'appello contro ogni fanatismo o integralismo religioso, che possono fomentare il terrorismo e la guerra.

Il ritrovo è alle 18,30 davanti al duomo cittadino per la recita di invocazioni per la pace da parte dei rappresentanti religiosi presenti, quindi l'incontro proseguirà nei locali della Saletta “Carpi” in via Valtriani con una serie di commenti e riflessioni sul tema e si concluderà all'Oratorio San Luigi con un semplice momento conviviale. L'appuntamento non vuole infatti rimanere un episodio isolato, ma rappresentare l'avvio di un cammino condiviso di impegno comune delle tradizioni religiose e degli uomini di buona volontà per una convivenza pacifica e cordiale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it