Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 13:00

Accoltellamento e rapina, uomo finisce in manette

Un 33enne è stato arrestato dai carabinieri alla stazione dei treni: secondo le indagini avrebbe aggredito un connazionale all'ex Consorzio agrario



PONTEDERA — L'ex Consorzio agrario di via delle Brigate partigiane torna alle ribalte della cronaca. Qui, infatti, è avvenuta un'aggressione a seguito della quale i carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina a mano armata e lesioni aggravate a danno di un secondo uomo.

L'arrestato, di origini marocchine e pregiudicato, si trovava proprio nella struttura abbandonata che costeggia i binari della ferrovia, dove da anni spesso si rifugiano persone senza fissa dimora.

A far scattare le operazioni dei militari è stato l'intervento del personale del 118, che ha soccorso una vittima di un'aggressione con ferite evidenti da arma da taglio, anche lui marocchino. L'uomo, al quale è stato sottratto anche il portafogli, è stato portato all'ospedale "Lotti", dov'è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata.

A seguito del soccorso, i carabinieri si sono attivati con alcuni equipaggi della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile per avviare le indagini e risalire all'aggressore, individuato poco dopo alla stazione e fermato prima che potesse prendere un treno verso Firenze.

Il 33enne, con tracce di sangue sull'abbigliamento, è stato condotto in caserma e arrestato, venendo quindi trasferito al carcere "Don Bosco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità