Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 12 settembre 2019 ore 14:50

Aaa cercasi scrittori di racconti natalizi

Gli scrittori sbandati Benedetta Giovannoni, Simone Maioli, Elena Marrassini, Francesca Masi e Gloria Rubino
Gli scrittori sbandati Benedetta Giovannoni, Simone Maioli, Elena Marrassini, Francesca Masi e Gloria Rubino

Iniziativa benefica di raccolta fondi per l'associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma. Ne devono essere selezionati 25. Come partecipare



PONTEDERA — Gli Scrittori sbandati ovvero Benedetta Giovannoni, Simone Maioli, Elena Marrassini, Francesca Masi e Gloria Rubino, sono un gruppo della provincia di Pisa e cercano scrittori di racconti natalizi. 

"La nostra amicizia - hanno spiegato - nasce dagli incontri letterari della Banda dei libri a Pontedera. La passione della scrittura ci ha portato a divulgare a giugno una antologia di racconti, Racconti sbandati, presentata in varie zone della Valdera durante l'estate e abbiamo in programma per dicembre l'uscita di un'altra raccolta Racconti sbandati di Natale, grazie alla collaborazione della Libreria Carrara, dove potete trovare i nostri libri, Handling onlus e Accademia della chitarra". 

"Abbiamo già la copertina e alcuni racconti scritti da noi, ma vogliamo allargare il nostro gruppo e aspettiamo altri racconti natalizi. Per partecipare non ci sono limiti di età, non è richiesto nessun contributo economico, se non la passione per la scrittura e la voglia di mettersi in gioco. Non c'è limite alla fantasia e ai generi letterari, però il racconto dovrà avere lo spirito natalizio oppure essere ambientato nei giorni precedenti alla festività. Le battute dovranno essere minimo 3500 battute massimo 4500 battute spazi esclusi (minimo 4000 battute, massimo 5000 spazi inclusi)".

Il racconto dovrà contenere titolo e nome dell'autore e dovrà essere inviato via email a info@labandadeilibri.it entro il 25 settembre, verrà inviata conferma di lettura. La selezione avverrà in modo anonimo all'interno del gruppo e i racconti meritevoli verranno inseriti nell'antologia. Per ulteriori informazioni consultare la pagina www.labandadeilibri.it.

I racconti saranno 25, uno al giorno nell'attesa del Natale, da leggere come fossero cioccolatini del calendario dell'Avvento e contribuiranno alla causa dell'AIL, il ricavato andrà in beneficenza a questa associazione. L'iniziativa non ha scopo di lucro, ma di condivisione, amore per la lettura e piacere di conoscere nuovi scrittori e lettori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica