Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:19

A cena pensando ai bambini orfani del Kenya

Giovedì scorso lo Sporting Club ha ospitato una cena benefica a sostegno dell’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi



PONTEDERA — In tanti si sono ritrovati a cena, allo Sporting Club di Pontedera, per sostenere l’orfanotrofio “Hearts Children Home” di Malindi, in Kenya. L'iniziativa è stata organizzata da Laura Taccini che vive da molti anni in Kenya e, quando è libera dal proprio lavoro di tour operator, si occupa dell’orfanotrofio di Malindi che ospita oltre 45 bambini. Dallo scorso anno è stata creata in Italia un’associazione – denominata “Amici di Hearts Children Home” – per sostenere e trovare fondi per il mantenimento di questa struttura in Africa.

La cenaallo Sporting Club è stata dedicata alla memoria del Dottor Gianpaolo Taccini – noto e “storico” pediatra di Pontedera mancato nel 2015 e padre di Laura - per sensibilizzare amici e concittadini sulla condizione di questo orfanotrofio che, tra l’altro, dalla fine dell’anno sarà sfrattato dalla attuale sede e dovrà quindi trovare una nuova sede a Malindi.

La serata si è svolta tra musica, visione di filmati relativi all’orfanotrofio e ai suoi ospiti, mostra/mercato dei prodotti di artigianato che vengono realizzati dai ragazzi e dalle famiglie all’interno della struttura e ha visto la partecipazione di tante persone che hanno contribuito generosamente al sostegno di questa importante iniziativa.

Chiunque può contribuire a sostenere l’orfanotrofio di Malindi con molte modalità che possono essere individuate sui vari canali social dell’associazione: www.amicidihch.org o facebook “amici di hearth children home”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità