Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 15:00

3mila chili di cibo per la raccolta alimentare

Il personale della raccolta per Pontedera

Migliaia di generi alimentari donati per poter contrastare la povertà alimentare dei più bisognosi. Adesso saranno le associazioni a distribuirli



PONTEDERA — La raccolta alimentare supera quota 3mila chili. Nella giornata dedicata alla solidarietà nei tre punti vendita di Unicoop Firenze, Pontedera ha fatto registrare un piccolo, grande record: sono stati infatti oltre 3mila i chili di generi alimentari raccolti. Gli altri due punti erano a Bientina e Ponsacco.

La raccolta alimentare è stata promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore Si Scioglie, con la collaborazione fattiva delle sezioni soci, dei Comuni e di tantissime associazioni che operano sui territori.

In particolare, in Valdera, i generi alimentari raccolti sono stati consegnati immediatamente alle realtà con cui la Cooperativa fa sinergia sul territorio: la Rete Alimentiamo, Caritas diocesana di San Miniato e la rete solidale Lunperlaltro. Saranno poi i centri solidali a distribuire i pacchi alimentari fra le persone più fragili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità