Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 27 luglio 2016 ore 10:50

Violenze su un imprenditore, due arrestati

Sul caso hanno indagato i carabinieri

In manette gli esecutori materiali delle minacce a un professionista di Calcinaia. I mandanti, padre e figlio, erano stati individuati a metà giugno



PONSACCO — L'ultimo tassello dell'indagine che vede tre imprenditori invischiati in una vicenda di violenze ed estorsione ha trovato la sua giusta collocazione. Mancavano infatti gli esecutori materiali delle minacce e delle percosse a un uomo di 45 anni di Calcinaia. I mandanti erano stati individuati dai carabinieri a giugno.

I due, padre e figlio, entrambi residenti a Ponsacco, secondo quanto riferito dai militari avrebbero rivendicato degli acquisti mai effettuati dal professionista di Calcinaia. Avrebbero inoltre chiesto di saldare un presunto prestito di 100 mila euro.

Padre e figlio finirono in manette quello stesso mese. Gli inquirenti sono risalti, grazie a un attento lavoro d'indagine, all'identità degli esecutori: due romeni, di 32 e 24 anni, entrambi con numerosi precedenti. In almeno un paio di occasioni le minacce si trasformarono in vere e proprie aggressioni.

Le accuse nei loro confronti sono di minacce, tentata estorsione, lesioni personali aggravate e rapina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità