Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 09:00

Vigili del fuoco, il distaccamento torna operativo

Il nuovo mezzo dei volontari vigili del fuoco di Ponsacco

A sbloccare la situazione è stata la consegna di un nuovo mezzo attrezzato, idoneo anche per interventi in zone impervie



PONSACCO — Grazie alla consegna del nuovo mezzo di soccorso, il distaccamento deiVigili del Fuoco volontari di Ponsacco può finalmente tornare ad operare sul territorio a servizio della comunità. Si tratta di un camion attrezzato anche per svolgere interventi in zone impervie, in grado di raggiungere anche i borghi più piccoli e isolati.

“Siamo soddisfatti di questo risultato - ha commentato la sindaca Francesca Brogi -, ottenuto anche a seguito di un lavoro di concertazione intrapreso dai Sindaci e dai distaccamenti del territorio nei confronti del Comando provinciale e della Prefettura di Pisa. L’impegno da parte di questi ultimi è stato mantenuto e non possiamo che esserne contenti".

"Come Comune - ha aggiunto la prima cittadina - abbiamo raccolto la richiesta del distaccamento di comprare un nuovo gruppo da taglio per interventi su incidenti stradali e procederemo con l’acquisto di questa importante attrezzatura il prima possibile. Quello di Ponsacco è uno dei distaccamenti volontari più importanti della Provincia: conta più di 50 volontari e offre un supporto fondamentale negli interventi di soccorso in molti territori della zona. La notizia peraltro è doppiamente positiva perché arriva in un periodo delicato dovuto all’emergenza da Coronavirus. I Vigili del Fuoco volontari infatti aiuteranno la Protezione civile comunale nella distribuzione di mascherine e materiale sanitario alle associazioni e famiglie del territorio”.

“Voglio dare il bentornato al nostro distaccamento che da questa settimana riparte a pieno regime, confermandosi tra i più ambiti dai volontari e la cui presenza apporta un valore aggiunto alla tutela del nostro territorio”, ha così commentato Roberta Lazzeretti, assessore alla protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca