Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 13:45

Un tetto per i futuri uffici scolastici

Foto d'archivio

Proseguono gli interventi di riqualificazione dello storico palazzo in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù. Adesso tocca alle facciate e alla copertura



PONSACCO — Sono iniziati i lavori di rifacimento degli spazi esterni del palazzo storico di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù. Dopo aver sistemato nei mesi scorsi gli ambienti interni per accogliere al meglio gli uffici scolastici, adesso tocca alle facciate e alla copertura. Il tetto verrà impermeabilizzato in modo da evitare infiltrazioni e umidità: "Doteremo il palazzo di quei dispositivi di sicurezza che sono necessari per gli eventuali interventi di manutenzione futuri" spiega la sindaca Francesca Brogi.

"Si tratta di un’operazione complessa sia per la mole di lavoro che la struttura richiede - prosegue la sindaca - sia in quanto i nostri uffici hanno dovuto interfacciarsi con la Soprintendenza ai beni culturali per ottenere il permesso ad intervenire. Quest’ultima fase di lavori verrà portata a termine entro l’estate, senza comunque andare a intralciare le normali attività che si svolgono negli uffici interessati".

"Si conclude in questo modo l’opera di riqualificazione di un importante angolo di centro storico, partita dal nostro intento di valorizzare il centro cittadino, sia migliorandolo esteticamente sia riportandovi alcuni servizi e con essi anche le persone che vi gravitano attorno" conclude Brogi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità