Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 14:30

Troppo pericolosi, giù 11 pini in via Melegnano

Dall'analisi diagnostica sulle piante è risultato che le loro radici li hanno resi instabili e hanno danneggiato il manto stradale



PONSACCO — Primavera periodo di di fioriture, ma anche di abbattimenti. E' il caso degli undici pini lungo via Melegnano che verranno tagliati fra lunedì 4 e martedì 5 aprile a causa della loro instabilità e dei danni creati alle strade e alle abitazioni circostanti.

La decisione è stata presa dal Comune in seguito all'analisi diagnostica delle alberature effettuata nell’anno 2014-2015 che ha rivelato che le radici dei pini, per loro natura superficiali ed estese, hanno ormai reso instabili gli alberi e hanno sollevato e deteriorato il manto stradale così da costituire un vero e proprio rischio per auto e pedoni.

Per i lavori di abbattimento è stato richiesto il necessario nullaosta della Soprintendenza di Pisa, insieme alla quale saranno piantati nuovi alberi con radici non invasive, sulla base di indicazioni agronomiche.

I lavori, salvo cattive condizioni climatiche, saranno completati al massimo in una settimana circa. Successivamente al taglio dei pini e prima della piantumazione di nuove alberature saranno effettuati i necessari lavori di risistemazione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola