Indietro

Troppo pericolosi, giù 11 pini in via Melegnano

Dall'analisi diagnostica sulle piante è risultato che le loro radici li hanno resi instabili e hanno danneggiato il manto stradale

PONSACCO — Primavera periodo di di fioriture, ma anche di abbattimenti. E' il caso degli undici pini lungo via Melegnano che verranno tagliati fra lunedì 4 e martedì 5 aprile a causa della loro instabilità e dei danni creati alle strade e alle abitazioni circostanti.

La decisione è stata presa dal Comune in seguito all'analisi diagnostica delle alberature effettuata nell’anno 2014-2015 che ha rivelato che le radici dei pini, per loro natura superficiali ed estese, hanno ormai reso instabili gli alberi e hanno sollevato e deteriorato il manto stradale così da costituire un vero e proprio rischio per auto e pedoni.

Per i lavori di abbattimento è stato richiesto il necessario nullaosta della Soprintendenza di Pisa, insieme alla quale saranno piantati nuovi alberi con radici non invasive, sulla base di indicazioni agronomiche.

I lavori, salvo cattive condizioni climatiche, saranno completati al massimo in una settimana circa. Successivamente al taglio dei pini e prima della piantumazione di nuove alberature saranno effettuati i necessari lavori di risistemazione stradale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it