Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 16:52

Si spazzano le foglie

Rafforzato il servizio di pulizia di strade e piazze grazie al piano straordinario di spazzamento foglie messo in campo dal Comune



PONSACCO — Si ripete anche per quest’anno il piano straordinario di spazzamento foglie, attivato per volontà dell’amministrazione comunale di Ponsacco per integrare al meglio il servizio di pulizia degli spazi pubblici del territorio comunale.

Lo spazzamento straordinario è dedicato alla rimozione delle foglie di piante ed alberi che, data la stagione, sono maggiormente presenti su strade e piazze. Così il sabato mattina, dalle ore 6.00 alle ore 12.00, la macchina spazzatrice e gli operatori ecologici andranno a liberare i tratti con presenza di alberature o con problematiche specifiche.

In particolare il servizio si svolge tutti i sabato mattina per quanto riguarda piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, piazza della Repubblica, via Carducci, via Melegnano, via Valdera P. (dal centro fino all’incrocio con viale Europa) e via della Rimembranza.

Mentre è svolto con cadenza quindicinale, a sabati alterni, nelle altre zone del paese. Nello specifico il primo sabato del mese la pulizia interessa piazza dei Bersaglieri, via Montale, via Pasolini, viale 1° Maggio e il passaggio pedonale da via Carducci a viale 1° Maggio. Infine il secondo sabato del mese sono servite via Rospicciano, via Vespucci, piazza del Cimitero e via Valdera P. (dall’incrocio con viale Europa fino all’incrocio con via La Pieve).

I normali giorni di spazzamento ordinario rimarranno invariati e a questi si sommeranno appunto i passaggi dedicati a togliere il fogliame.

"Inoltre è attivo il servizio di pulizia delle caditoie stradali, un’operazione che abbiamo affidato ad una ditta specializzata e che ci permette dunque di perfezionare la cura delle nostre strade", ricorda l'assessore Emanuele Turini.

"L’obiettivo è duplice. Garantire un più alto livello di pulizia e decoro pubblico e prevenire l’insorgere di eventuali disagi dovuti all’ostruzione del sistema di drenaggio dell’acqua piovana a causa delle foglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità