Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 15:15

Scuole Fucini, Pd boccia proposta Cinque stelle

Dal Partito democratico hanno detto che "il M5S continua a giocare con le famiglie e i bambini" continuando "a proporre soluzioni improponibili"



PONSACCO — Non si placa la polemica sulle scuole Fucini. Questa volta è il Partito democratico di Ponsacco a intervenire per rispondere al Movimento cinque stelle.

"Sulla scuola Fucini - hanno esordito dal Pd - il M5S continua a giocare con le famiglie e i bambini. Nella foga di dover dimostrare di avere una posizione alternativa a quella dell'amministrazione, continua a proporre soluzioni improponibili. Dopo aver accantonato la disgraziata proposta di costruire la nuova scuola in un area a rischio idrogeologico, il M5S ha addirittura organizzato un incontro pubblico per lanciare in pompa magna una nuova proposta altrettanto senza senso. In pratica propongono di costruire la nuova scuola nel parco della palestra Niccolini"

"Anche tralasciando l'aspetto estetico (verrebbe sacrificata la prospettiva della palestra e un bello spazio verde), vorrebbero in pratica stipare una scuola nuova e incastrarla tra le abitazioni e la palestra. Non bastasse questo, una soluzione di quel tipo andrebbe a togliere al plesso scolastico uno spazio vitale per le attività motorie all'aperto degli studenti e delle associazioni sportive. A tutti questi motivi, bisogna aggiungere anche una questione urbanistica. La realizzazione di una nuova scuola (diversa per la legge dalla demolizione con ricostruzione), implica la necessità di reperire nuovi terreni edificabili dove poter realizzare quei nuovi parcheggi che la normativa prescrive". 

"Parcheggi - hanno concluso - che in zona non sono recuperabili per motivi di pericolosità idraulica. Di palo in frasca, verrebbe da dire. Ci dispiace constatare come anche questa volta la proposta sia inadeguata e dilettantesca nel merito, oltre che nel metodo. Avanzare una proposta che sottrae spazi importanti alla scuola e alle associazioni sportive, senza un minimo di confronto con queste ultime, dimostra l'immaturità politica del M5S. La politica è prima di tutto studio e ascolto perché l'approssimazione porta solo a brutte figure".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica