Indietro

Scontro sugli atti, salta la commissione

Il palazzo municipale di Ponsacco

Lega e M5s hanno disertato l'aula protestando per il mancato ricevimento in tempi utili degli atti da discutere. Impasse per due progetti

PONSACCO — Nuovo scontro fra maggioranza e opposizioni, materializzatosi ieri nella commissione Urbanistica assetto del territorio, lavori pubblici, ambiente, manutenzioni, protezione civile e sicurezza. Commissione che è saltata perché i membri di Lega e M5s hanno disertato l'aula in segno di protesta contro l'amministrazione guidata dalla sindaca Francesca Brogi.

I consiglieri della Lega Federico D’Anniballe e Pericle Tecce hanno spiegato che le opposizioni avevano ricevuto soltanto il giorno prima gli atti da discutere e che gli stessi erano già stati messi all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Da qui la decisione di disertare la commissione e far slittare la discussione di due interventi di riqualificazione, in via Riotta e in via Valdera c. Loc. Le Colombaie.

"In poco più di un giorno di tempo - hanno protestato dalla Lega, segnalando anche che fra i documenti mancava il parere tecnico - dovevamo andare a discutere di questioni tecniche e complesse senza neppure sapere la posizione assunta dall’amministrazione".

Per D'Anniballe e Tecce quanto avvenuto "la dice lunga sopratutto sul fatto che l’amministrazione Brogi reputi le commissioni come una mera, fastidiosa e del tutto insignificante formalità".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it