Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 08:30

Più di 40 nuove piantumazioni sul territorio

Alcune delle nuove piantumazioni

Si arricchisce il patrimonio arboreo di Ponsacco con altre piantumazioni contro l'anidride carbonica. Brogi: "Ne metteremo 100 ogni anno"



PONSACCO — Dopo gli alberi piantati nel parco urbano per dare il benvenuto ai nuovi nati sul territorio comunale durante il 2022, a Ponsacco si passa anche alle strade della città.

In questi giorni, infatti, sono stati piantati oltre 40 nuovi alberi, tra querce, frassini, tigli, cipressi e susini selvatici, che si aggiungono così ai 120 piantati a Febbraio proprio nello spazio verde del capoluogo.

"Piantumare nuovi alberi significa ridurre la quantità di anidride carbonica presente nell'aria - ha detto la sindaca Francesca Brogi - contenere la calura estiva e riqualificare il paesaggio urbano".

"La lotta ai cambiamenti climatici passa anche dal potenziamento del patrimonio arboreo - ha concluso - proprio per questo ci siamo presi l'impegno di piantare centinaia di alberi ogni anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni