Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 11:00

Partono gli interventi contro le zanzare

Stabilito il calendario per le disinfestazioni sul territorio, sia antilarvali che adulticide. Le date di tutti gli interventi in programma



PONSACCO — Anche quest'anno, su tutto il territorio comunale comprese le frazioni, sono previsti trattamenti di disinfestazione contro le zanzare. I trattamenti in programma sono di due tipi, con i quali si andrà ad intervenire sia sulle zanzare adulte che sulle larve. 

Per il trattamento “adulticida” è previsto un intervento notturno, relativamente al quale l'amministrazione comunale invita i cittadini a tener presente le date previste e a consultare il vademecum per il cittadino, in cui si spiegano le modalità del trattamento e le precauzioni necessarie.

L’intervento larvicida, invece, consiste nell’apposizione di pasticche nei tombini della fognatura e nei fossati, azione per la quale non è richiesto alcun accorgimento da parte del cittadino.

Questo il calendario degli interventi "adulticidi" contro le zanzare sul territorio comunale di Ponsacco: lunedì 8 giugno, 6 luglio, 10 agosto e 7 (in caso di pioggia l'intervento sarà rinviato al giorno seguente con lo stesso orario).

Questo, invece, il calendario degli interventi antilarvali: venerdì 8 maggio, 12 giugno, 10 luglio, 7 agosto, 11 settembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità