Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 18 aprile 2019 ore 10:15

Tra il bianco delle farine tre lavoratori in nero

Sono stati scoperti in un panificio dalla guardia di finanza, che ha eseguito un controllo in piena notte. Multa salata per il titolare



PONSACCO — Le mani sporche di farina, intenti a impastare e infornare, ma tutti e tre non avevano un contratto. Per la guardia di finanza, che li ha scoperti in piena notte in un panificio di Ponsacco, sono lavoratori al nero e al panettiere di Ponsacco è stata contestata una violazione amministrativa con conseguente multa di 25mila euro.

"L’attività delle Fiamme Gialle della Compagnia di Pontedera - hanno spiegato i militari della Gdf - si inserisce in una più ampia operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Pisa, che, attraverso una mirata attività di selezione degli obiettivi da sottoporre a controllo, ha come scopo quello di individuare le attività commerciali che, alterando le regole del mercato, assumono manodopera completamente in nero, danneggiano gli imprenditori onesti".

L’attività di controllo economico del territorio, l’uso puntuale degli strumenti informatici, le segnalazioni dei cittadini al numero di pubblica utilità 117, hanno consentito in poco più di tre mesi di effettuare, nella sola Valdera, 19 controlli, che hanno permesso di scoprire 14 lavoratori completamente in nero e 2 irregolari.

Gli imprenditori dovranno ora procedere alla regolarizzazione dei lavoratori per le prestazioni di servizio svolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità