Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 10 dicembre 2019 ore 11:03

Mistero Salvatore, sequestrato il suo computer

La procura di Roma analizzerà il pc con cui il giovane si addentrava nel deep web. La famiglia ha chiesto che siano interrogati i tre amici



PONSACCO — Come richiesto più volte dalla famiglia, il computer di Salvatore Cipolletti è stato sequestrato dalla procura di Roma.

Il pc era stato più volte inquadrato dalle telecamere di Chi l'ha visto, mentre i genitori sottolineavano che in quell'apparecchio possono esserci moltissimi elementi utili a svelare cosa sia successo in quella notte di marzo in Polonia, quando il giovane ponsacchino è stato ritrovato cadavere dopo un volo di sette piani dall'appartamento in cui alloggiava con amici, a Varsavia.

A disporre il sequestro e l'analisi del pc è stato il magistrato Vincenzo Barba della Procura di Roma. Barba è a capo dell'inchiesta su istigazione al suicidio contro ignoti, lo stesso reato per cui è aperta un'inchiesta in Polonia.

Se l'analisi del computer è un primo passo avanti uno scoglio è rappresentato dagli amici che erano con Salvatore quel giorno. La famiglia, tramite l'avvocato Andrea Di Giuliomaria, chiedono che i ragazzi vengano ascoltati come testimoni e come conoscitori di Salvatore e delle pratiche da psiconauti. Per adesso i ragazzi non hanno parlato con gli inquirenti italiani ma solo con quelli polacchi, nei giorni successivi alla morte di Cipolletti.

Gli psiconauti possono essere inquadrati come viaggiatori della mente. Per compiere questi viaggi mentali possono aiutarsi anche con l'utilizzo di droghe. Nelle puntate scorse di Chi l'ha visto è stata mandata in onda la foto di una chat in cui Salvatore si informava sul web per una tre giorni a base di droghe psichedeliche.

Nel computer di Salvatore potrebbero celarsi nuovi sentieri da battere per aiutare i genitori del ragazzo a sapere come e perché il figlio sia morto. L'intento dei genitori è doppio: vogliono scoprire come il figlio è morto per scongiurare altri casi simili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca