Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:08

Mercato ambulante con meno banchi e più sicurezza

L'amministrazione comunale ha dato il via libera al mercato del mercoledì. Polemiche fra maggioranza e Lega. Plauso da Anva di Confesercenti



PONSACCO — Mercoledì 22 aprile riprenderà vita il mercato ambulante a Ponsacco, in via dei Mille e via Don Minzoni, limitatamente ai banchi alimentari ed a quelli agricoli (fiori e piante). La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale in linea con le nuove disposizioni regionali in materia di contenimento dell'epidemia Covid-19.

“Finalmente l’amministrazione comunale ha accolto le nostre pressanti richieste – ha commentato il presidente Anva di Confesercenti, Roberto Luppichini – per riaprire banchi che, è bene ricordarlo, avrebbero potuto sempre lavorare. Un grazie alla sindaca Brogi e all’assessore Lazzeretti ai quali però faremo presente la necessità di analizzare nel dettaglio quanto è accaduto per quanto riguarda i mercati non svolti nonostante i vari decreti li permettessero”. 

“Ovviamente il mercato ripartirà in totale sicurezza - ha sottolineato Luppichini, con gli operatori che garantiranno il rispetto di tutti i protocolli sanitari. Come del resto abbiamo sempre fatto presente all’amministrazione comunale nelle nostre richieste di apertura”.

Sulla ripresa del mercato non mancano le polemiche politiche fra maggioranza e Lega.

"Siamo felici del fatto che la Lega Ponsacco condivida la linea adottata dall’Amministrazione sulla riapertura del mercato alimentare e sulla sua ubicazione in via Don Minzoni - commentano le tre forze che compongono la maggioranza ponsacchina -. Proprio martedì mattina, prima della richiesta della Lega, il nostro funzionario dell’ufficio Suap ha contattato gli ambulanti, comunicando loro questa nostra volontà".

"Siamo colpiti - concludono - perché oltre a questa iniziativa, la Lega ha condiviso anche la nostra gestione dei buoni alimentari e prima ancora la nostra decisione di sospensione di tutti i tributi locali... apprezzano talmente tanto da volerne rivendicare la paternità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità