Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 13 dicembre 2018 ore 09:55

Rachele e Gabriele padroni del tatami

Bernacchi e Zambelli della Asd Futura Sport si sono imposti nelle rispettive categorie ai Campionati italiani di judo Csen. Buone prove per gli altri



PONSACCO — Sabato 1 e domenica 2 dicembre si è svolto al palagolfo di Follonica il 34esimo campionato italiano di judo Csen che ha visto protagonisti oltre 950 atleti provenienti da tutta Italia. Tra loro anche alcuni “judoka” ponsacchini, in grado di strappare piazzamenti importanti. Su tutti Gabriele Zambelli, che ha vinto tutte le lotte prima del limite, con delle belle tecniche, conquistando il titolo nazionale; così come Rachele Bernacchi, al suo primo appuntamento agonistico, ha strappato due vittorie importanti laureandosi campionessa nazionale.

Sofia Cantoni, anche lei al primo appuntamento agonistico si è piazzata seconda contro atlete di livello più alto, mentre Juan Pescari, sempre contro atleti piu esperti, è salito sul gradino più basso del podio. Infine, buone prove anche per Alessandro Piazza, che dimostra un avanzamento tecnico tattico importante, e per Tommaso Meoni, secondo, fermato solo nella finale.

La Asd Futura Sport con solo 6 partecipanti si classifica 13esima come società. Il direttore tecnico Massimiliano Bani, da poco incaricato Csen judo per Pisa e provincia, si è congratulato come di consueto per l’impegno e la grinta dimostrati sul tatami: “Se solo avessimo partecipato numerosi ci saremo piazzati sicuramente tra le prime 5 società a livello nazionale. Il prossimo appuntamento sarà a febbraio con il campionato italiano under 21 di brazilian jiu jitsu a Parma. Dal 1995 ad oggi abbiamo portato 12 nostri atleti a vincere titoli di livello nazionale ma non ci accontentiamo, ne vogliamo altri!”.

Ai complimenti si aggiunge entusiasta la sindaca Francesca Brogi. “Dietro a grandi successi come questi - ha sottolineato la prima cittadina - ci sono lunghi mesi di dura preparazione, impegno, costanza e serietà che fanno onore prima di tutto a questi atleti, ma anche ai loro allenatori e alle loro famiglie che danno un sostegno morale e materiale fondamentale ai propri figli durante il percorso sportivo. Complimenti sinceri ai ragazzi, a Massimiliano Bani e a tutta la Asd Futura Sport per gli ottimi risultati raggiunti e per aver portato in alto il nome di Ponsacco anche questa volta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità