Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 25 luglio 2020 ore 13:30

Incoraggiamento a Brogi dai partiti di maggioranza

Il palazzo comunale di Ponsacco

Parole di vicinanza alla sindaca, attaccata politicamente per la condanna per diffamazione, dalle forze che la sostengono in consiglio



PONSACCO — Per Ponsacco con Francesca Brogi Sondaco, Partito democratico e Italia viva difendono e incoraggia la prima cittadina, attaccata politicamente dopo essere stata condannata in primo grado per diffamazione.

“Rispetto alle ultime vicende giudiziarie che hanno interessato il Sindaco Francesca Brogi - scrivono i tre schieramenti politici - vogliamo dichiararle la nostra piena solidarietà, proprio qui nell’Assemblea consiliare che è la casa di tutti i cittadini.

Noi, forze politiche espressione della maggioranza, siamo dalla parte del Sindaco Francesca Brogi. Con massima convinzione siamo dalla parte di chi, da sempre, lavora per restituire ai Ponsacchini quello che è loro e che gli spetta. Siamo dalla parte di chi ha sempre combattuto contro chi deve al nostro Comune 1 milione di euro di tasse mai pagate e che non ha mai concluso i lavori in una piazza pubblica tenendola bloccata per anni. Parliamo di risorse e spazi che sono di tutti noi e che per questo dovrebbero essere rivendicate a gran voce da tutte le forze politiche.

Le battaglie in favore della legalità, infatti, non dovrebbero avere un colore politico. Questo i Ponsacchini lo sanno, ne è prova la vicinanza e l’affetto che tanti cittadini, imprenditori, associazioni ed esponenti politici da più parti hanno mostrato al Sindaco in questi giorni.

Noi stiamo dalla parte del Sindaco Francesca Brogi perché ci sentiamo offesi non da un aggettivo usato in modo colorito, ma perché ci sentiamo offesi da colui che ha sottratto beni pubblici alla collettività. Oggi tutti noi siamo di fronte ad un Sindaco che insieme all’Amministrazione da 6 anni porta avanti una battaglia per la legalità, con coraggio e tenacia, mettendo il bene della collettività davanti a tutto, persino a se stessa.

Chi vuole il bene di Ponsacco sa da che parte stare. Chi anche in queste ore non osa prendere parte o peggio ancora non sa fare altro che spendere parole di critica, dimostra ancora una volta mancanza di argomenti, di coraggio e di coerenza.

Fiduciosi e rispettosi di quello che sarà il corso della giustizia, diciamo al nostro Sindaco di andare avanti a testa alta, perché siano fatti valere una volta per tutti i diritti dei Ponsacchini e la verità sull’intera vicenda. Avanti Francesca, Ponsacco è con te, Ponsacco conta su di te!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola