Indietro

"Il nuovo piano strutturale tutela l'ambiente"

Francesca Brogi, sindaca di Ponsacco

Per la sindaca Francesca Brogi si tratta di "un altro obiettivo raggiunto, che è di estrema importanza per il futuro di Ponsacco"

PONSACCO — Nell’ultimo consiglio comunale è stato adottato il nuovo piano strutturale. "Si tratta di uno strumento fondamentale per il governo del territorio - ha sottolineato la prima cittadina, Francesca Brogi -, il cui progetto prevede una forte attenzione agli aspetti ambientali e paesaggistici, al contenimento del consumo di suolo, all'adeguamento delle infrastrutture, alla mobilità lenta, al recupero e rinnovo del patrimonio esistente".

"Un progetto di territorio consapevole - prosegue Brogi -, fondato sulla sostenibilità degli interventi attraverso la previsione di opere pubbliche utili, strategiche, e concretamente realizzabili. Al centro dello studio, stanno anche i legami forti tra Ponsacco e i territori circostanti, data la nostra funzione storica di cerniera tra l'alta e la bassa Valdera. Un piano che mette al centro anche le attività economiche, puntando molto sul potenziamento dei servizi, delle infrastrutture e sulla semplificazione normativa". 

"Un piano costruito all’interno di un percorso di partecipazione - conclude la prima cittadina - che ha visto l’amministrazione impegnata in molti incontri pubblici e istituzionali dove abbiamo raccolto le istanze dei cittadini. Allo stesso modo per garantire la massima condivisione e trasparenza abbiamo pubblicato fin dal mese di novembre tutto il materiale progettuale sul nostro sito internet. Materiale che è tuttora consultabile nell'apposita sezione del piano strutturale".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it