Indietro

I vigili del fuoco volontari aumentano le attività

Siglato un protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale che prevede il potenziamento dei volontari operanti nel distaccamento locale

PONSACCO — E' stato siglato questa mattina un accordo fra amministrazione comunale e vigili del fuoco che mira al potenziamento delle attività del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco.

Al protocollo d’intesa hanno apposto la firma la sindaca Francesca Brogi e l’ingegner Ugo D’Anna, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Presenti Giacomo Bini, capo distaccamento di Ponsacco dei vigili del fuoco volontari, Elena Amore, assessora alla protezione civile e Andrea Gambogi, comandante di polizia municipale di Ponsacco.

Grazie al protocollo, i vigili del fuoco si impegneranno a condurre attività di prevenzione che sono fondamentali per il coinvolgimento e la sicurezza di tutta la comunità, realizzando interventi finalizzati a sensibilizzare la popolazione riguardo i temi della sicurezza stradale, delle norme comportamentali da attuare in situazioni di pericolo e della prevenzione degli incendi. Un’attenzione particolare sarà rivolta verso attività di disseminazione di conoscenze all'interno delle scuole, allo scopo di coinvolgere direttamente i piccoli cittadini ed accrescere i valori del soccorso e della solidarietà, aspetti centrali della cultura del volontariato dei vigili del fuoco.

Inoltre, sarà potenziata la collaborazione con le altre associazioni del territorio, che si occupano di protezione civile e salvaguardia della comunità, nell’ottica di realizzare eventi e giornate formative. Prima tra queste, l’esercitazione comunale di protezione civile in programma per il prossimo 27 aprile e che vedrà lavorare insieme le associazioni nel fronteggiare una possibile calamità naturale che verrà simulata.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it