Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 10:26

"I rifiuti non conformi restano in strada"

Un cittadino si dice esasperato da una situazione che va avanti da diverso tempo e chiede che qualcuno si decida ad affrontare il problema



PONSACCO — Che succede quando i sacchi di rifiuti non vengono ritirati perché giudicati non conformi dagli addetti alla raccolta dei rifiuti?  I sacchi, segnala un cittadino ponsacchino con lettera firmata inviata a QUInews Valdera, "rimangono abbandonati per lunghi periodi perché chi vive nella strada privata non ha il minimo interesse a riportarseli in casa per portarli poi privatamente alla Geofor".

Per l'autore della segnalazione si tratta di una "incresciosa situazione di inciviltà ed incuria da parte dei cittadini che ad oggi non viene né sanzionata né è stato fatto nessun passo avanti da parte dell'amministrazione comunale e della società incaricata alla gestione rifiuti, nel cercare di arginare le problematiche".

Il cittadino riferisce che questa situazione, in via Enrico Fermi, va avanti da diversi mesi e che tutte le varie segnalazioni agli enti preposti sono state finora vane. "Vorrei evitare di dover utilizzare come eco a questa situazione di negligenza i canali social o i giornali - dice in proposito -. Ma purtroppo con mio dispiacere vedo che utilizzando i canali preposti non si riesce a trovare una soluzione anche almeno temporanea a questa situazione".

"Come potete vedere dalle foto - conclude - è da domenica 9 febbraio quindi più di 10 giorni che i sacchi rimangono lì fuori alle intemperie a creare così una discarica a cielo aperto".


A seguito di questa ennesima segnalazione, il Comune ha prontamente replicato: "Abbiamo allertato già la Geofor che nella giornata di domani provvederà a rimuovere i rifiuti. Nel frattempo il nostro Ispettore Ambientale si adopererà nel controllare i contenuti dei sacchi e cercare di reperire informazioni utili per capire chi sia l’autore per provvedere alle sanzioni"



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola