Indietro

I cani salvano il padrone e il Comune li premia

Foto d'archivio

Gli amici a quattro zampe di Silvano Bertini lo hanno protetto dal gelo dopo che un malore lo ha colto nel bosco di Montecalvoli

PONSACCO — Era lo scorso 30 docembre: Silvano Bertini, ex cacciatore, amante degli animali, era uscito per una passeggiata in compagnia dei suoi tre cani. L'escursione nella macchia del bosco di Montecalvoli si è però trasformata in una brutta avventura.

La posta in gioco era la sua stessa vita.

Bettini, ex gestore del bar la Rinascita di Ponsacco, è caduto a terra, colto da un malore. Ha provato a rialzarsi ma non c'è riuscito. Il freddo avrebbe potuto ucciderlo, ma l'intervento salvifico dei segugi ha evitato il peggio.

I tre cani si sono distesi su di lui, lo hanno riscaldato e protetto dal rischio ipotermia. Una storia che ha lasciato il segno. Non solo sul padrone, che agli amici a quattro zampe deve la vita: il Comune di Ponsacco ha infatti deciso di premiare gli animali con una vera e propria cerimonia.

In collaborazione con il Ponte di Sacco e l’Università della Terza Età, i rappresentanti istituzionali consegneranno un premio ai tre segugi alla presenza di Bertini e di alcune associazioni animaliste locali.

La cerimonia si svolgerà sabato 4 febbraio alle 11, nella Sala del Consiglio Comunale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it