Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Elezioni mercoledì 01 maggio 2019 ore 17:26

Forza Italia con D'Anniballe, Mattolini non c'è

Presentata la lista del partito berlusconiano che sostiene il nome della Lega. Non c'è Leonardo Mattolini, candidato sindaco cinque anni fa



PONSACCO — Alla presenza della responsabile provinciale del partito e candidata al Parlamento Europeo Raffaella Bonsangue, ha preso il via la campagna elettorale di Forza Italia a Ponsacco, con la presentazione dei candidati al Consiglio Comunale e la discussione delle parti programmatiche. 

Tra alcune conferme, prima fra tutte quella del Consigliere Comunale uscente Corrado Lami, e quella della coordinatrice cittadina Ilaria Vivaldi ed i già candidati in precedenti elezioni, Gianluca Turini, Luca Lombardi e Paolo Becucci.

Da segnalare invece l'assenza, tra i candidati, di un altro leader dell'opposizione ponsacchina (dopo Roberto Russo, candidato sindaco per La città di tutti), ovvero Leonardo Mattolini, candidato a sindaco cinque anni fa per Ponsacco 2.0 ed esponente locale di Forza Italia. 

Lo stesso Mattolini che dopo la bufera-Brini pontederese, aveva assunto una posizione dura con la Lega ("Ponsacco non si baratta") e aveva dichiarato che Federico D'Anniballe non era stato "un candidato condiviso: è stata la proposta secca della Lega, il loro "prendere o lasciare"".

La frattura, evidentemente, si è poi ricomposta e Forza Italia è al fianco del candidato della Lega. Pur senza Mattolini.

Tra le novità di Fi "l’imprenditore Tiziano Pratelli, la ex impiegata comunale Anna De Santi, insieme alle nuove generazioni Eleonora Barsotti e Daiana Meini, entrambe laureate in economia, e Serena Calderani con Alessio Fracassi entrambi poco più che ventenni . Completano l’elenco  Michele Dispenza, Stefano Colombini e Luca Marinari"

"La lista in appoggio al Candidato sindaco D’Anniballe ha affrontato la parte programmatica sui temi cari al movimento : sostegno del lavoro dell’impresa e delle professioni, consapevolezza che l’Amministrazione debba essere al servizio del cittadino e non il contrario, riorganizzazione della macchina burocratica dell’Ente, rilancio dell’edilizia e revisione dello strumento di programmazione urbanistica, riaffermazione dei valori della cultura cristiana e liberale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica