Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 24 maggio 2014 ore 15:35

​Ponsacco fa un tuffo negli Anni ‘60

Da sinistra: Alessandro Simonelli, Tommaso Baldacci, Alessandro Cicarelli, Floriano Baldacci

Per la Festa del Commercio, la cittadina omaggia Elvis, il Drive-In, l’american style e le auto d’epoca



PONSACCO — Sarà una Festa del Commercio in stile rock and roll, sulle note di Elvis Presley e in perfetto american style negli anni del drive-in e delle auto Tuning. Questa infatti sarà l’atmosfera vintage che i commercianti di Ponsacco si apprestano a ricreare per le strade della città il 31 maggio, data della sesta edizione dell’iniziativa organizzata da Confcommercio, Confesercenti e Comune.

“Stavolta – ha commentato l’assessore alle attività produttive Tommaso Baldacci – sarà una festa nella festa. Tutte le principali vie del centro realizzeranno un’ambientazione da Anni ’60, un periodo del boom economico e quindi un ottimo augurio perché si ripeta adesso un rilancio in ambito commerciale e imprenditoriale”.

Musiche rock’n’roll, sfilate, spettacoli, competizioni e cene a tema. Il ricco calendario dell’iniziativa fa prospettare una festa davvero colorata e divertente. In piazza D’Appiano ci saranno esibizioni di ballo della Music Artwork Village e sfilate dei commerciati. Piazza Valli ospiterà un raduno di 150 Harley Davidson e poi musica e balli di gruppo. In via Carducci si terrà una sfilata di moda, mentre piazza San Giovanni sarà dedicata ai più piccoli con un lunapark. Il centrale Corso Matteotti sarà addobbato in perfetto american style, i punti ristoro prepareranno piatti da Diner e le vetrine saranno allestite a tema. Il clou sarà poi fra piazza della Repubblica, via Roma e via Nazario Sauro dove si svolgeranno mercatino, fiera, una gara di auto Tuning, una di mangiatori di hotdog, esibizioni di ballo e di cover band di Elvis.

“Organizzando questa festa – ha detto il presidente Confcommercio Ponsacco Alessandro Simonelli – abbiamo ricercato una sinergia fra i commercianti locali che fin da subito hanno dato il loro appoggio e le loro energie per metter in piedi questa iniziativa che, come altre che sono già state delineate per tutto l’arco della prossima estate, è importante per dare sempre più visibilità al commercio cittadino”.

Soddisfatti anche il sindaco Alessandro Cicarelli e il vicesindaco Floriano Baldacci che, assieme al resto della giunta, hanno già preparato il fitto calendario delle tradizionali feste estive che chiunque uscirà vincitore dall’imminente tornata elettorale dovrà solo rifinire nei dettagli. Ecco infatti, dopo la Festa del Commercio, i prossimi appuntamenti con la movida ponsacchina: 7 giugno Ponsacco In Fiore, dal 19 al 22 giugno Music 4 Beer e, al suo interno, il 21 giugno ci sarà anche il Blusacco Festival, il 29 giugno Notte Rinascimentale e poi il Luglio Ponsacchino nelle serate del 2, 11, 18 e 25 del mese.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità