Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Elezioni lunedì 29 aprile 2019 ore 17:31

"Difendere il made in Italy è fondamentale"

Il vicepresidente dell'europarlamento Fabio Massimo Castaldo ha visitato la città del mobile, Pontedera e Calstelfranco di Sotto



PONSACCO — Il vicepresidente dell’Europarlamento Fabio Massimo Castaldo, insieme con il consigliere regionale M5s Giacomo Giannarelli, ha visitato, oggi, la provincia di Pisa. In particolare, il tour elettorale ha fatto tappa a Castelfranco di Sotto, Pontedera e Ponsacco.

“Per noi è fondamentale la presenza sul territorio – ha spiegato Castaldo a Castelfranco di Sotto - è la priorità. Sono orgoglioso di essere qui a sostenere il nostro Luca Trassinelli, candidato sindaco dopo un’esperienza importante maturata in consiglio comunale che mette a disposizione della nostra cittadinanza a partire dalle grandi battaglie che il Movimento 5 Stelle ha affrontato tanto a livello territoriale quanto in Europa: la difesa del ‘made in’ e cioè di quel tessuto territoriale che rappresenta la spina dorsale della nostra economia e il settore manifatturiero che vogliamo difendere e far conoscere per quello che è rilanciando un comparto che può vantare una storia centenaria”.

“Nel corso di questi cinque anni – ha aggiunto - ho intrapreso molte attività anche per i nostri consiglieri dei comuni più piccoli per invitarli a Bruxelles e per fargli conoscere come funzionano i fondi europei. Questo è il lavoro che gli europarlamentari devono fare se vogliono veramente sostenere il tessuto produttivo del territorio. Un lavoro che riusciremo a fare. Luca, quando entrerà con la fascia tricolore in Comune deve sapere che potrà contare sempre sul mio appoggio perché il M5s gioca di squadra a livello regionale, nazionale ed europeo”.

La delegazione si è poi spostata a Ponsacco dove Castaldo ha voluto sottolineare che “ci sono battaglie che non hanno colore politico ma appartengono a un patrimonio collettivo dell’intera cittadinanza italiana come, ad esempio, la cura del territorio. Da qui bisogna ripartire dalla tutela del made in Italy non solo a parole ma come obiettivo da realizzare in modo concreto con la convergenza di tutte le forze politiche a livello europeo affinché si vadano a centrare alcuni passi fondamentali come, per esempio, l’etichettatura obbligatoria anche per i prodotti non agroalimentari perché si abbia reale comprensione di quello che è davvero prodotto nei nostri territori. Stiamo lottando per costruire una nuova programmazione 2021-2027 che sia anche a misura di piccolo comune perché questa è la nostra specificità e vogliamo difenderla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità