Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 22 marzo 2019 ore 10:30

Dai cinquestelle mille euro alla Niccolini

Serviranno per portare avanti il progetto "Note digitali" con nuovi strumenti musicali e digitali, così da coinvolgere più alunni



PONSACCO — Il Movimento 5 stelle di Ponsacco ha deciso di donare 1.000 euro, frutto dei gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali 5s, Michele Martini e Gianluigi Arrighini, e di una raccolta fondi su Facebook aperta a tutti i cittadini, al progetto "Note digitali" della scuola media Niccolini, ad indirizzo musicale.

Il progetto prevede azioni finalizzate ad una implementazione delle dotazioni informatiche e musicali, già in uso alla scuola, per la realizzazione di laboratori e percorsi metodologico-didattici innovativi, diretti al coinvolgimento del maggior numero possibile di alunni. Un progetto, quello di “Note digitali”, che intende unire la tecnologia informatica allo studio della musica e non solo; vuole incentivare l'uso delle tecnologie digitali e degli strumenti musicali per creare ambienti di apprendimento autentici e motivanti, con l'ambizione di rendersi trasversale anche nella didattica legata alle discipline classiche.

"Il progetto - hanno spiegato Martini e Arrighini - ci ha favorevolmente impressionato". Da qui la decisione della raccolta fondi e della donazione, "stimolati dalla bontà del progetto, consapevoli del forte impegno economico necessario da parte dell’ I.L. Niccolini, uno dei pochi istituti ad indirizzo Musicale della Toscana".

La consegna dell’assegno avverrà domani, sabato 23 marzo, alle 10 nella Direzione scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità